NoParkingFara non è apolitico. Noi facciamo, e rivendichiamo di fare, politica; anzi, Politica. Occuparsi della propria città, far sentire la propria voce e reclamare il proprio potere democratico di scelta è l’espressione più alta della Politica. Crediamo debba essere una pratica quotidiana che coinvolga tutti i cittadini.
NoParkingFara è apartitico. Anzi, è l’unione di persone ciascuno con la propria idea in merito. Uniti da principi comuni, dei quali il parcheggio della Fara e il metodo a cui si è giunti ad esso rappresentano l’esatto opposto. Liberi quindi di criticare qualsiasi politico agisse contro questi principi.
NoParkingFara non è a priori contro Gori. E’ contro quei politici che rifiutano l’ascolto dei cittadini, e che quindi a volte agiscono contro gli interessi dei cittadini. Se Gori ha dimostrato di rispondere a questo identikit, è un problema suo, non nostro.
NoParkingFara non sostiene alcun candidato alternativo. Le responsabilità sullo scempio in atto in Fara vengono da lontano e coinvolgono molti. Li aspettiamo tutti al varco – vale per loro quanto scritto sopra a proposito di Gori.
NoParkingFara irride coloro che criticano chi di noi ha scelto di candidarsi, peraltro in formazioni politiche differenti. Una politica che non ascolta, non lascia scelta. Non esiste confine tra cittadinanza e politica, anzi, non dovrebbe esistere. Pertanto, i migliori auguri a chi di noi sceglie di impegnarsi anche per altre vie, ben sapendo che questo non cambierà di una virgola i nostri e i suoi principi. Se contribuirà a cambiare la politica, tanto meglio.
Il comitato ha organizzato dalla sua nascita molteplici attività di informazione e contrasto all’opera. Tra di esse:
- assemblee pubbliche
- banchetti informativi
- comunicati stampa e lettere ai giornali
- una petizione che ha raccolto più di 6400 firme
- manifestazioni
- volantini informativi
- una pagina facebook e questo sito
- produzione e distribuzione di bandiere attualmente appese alle finestre della città
- campagne di pressione pubblica nei confronti degli amministratori (vedi: Scrivi a Gori)
- inchieste (vedi: Inchiesta. Bergamo e Treviso: un problema identico, due diverse soluzioni. Parte prima e parte seconda).
- una segnalazione ad UNESCO
- due esposti in Procura
- segnalazioni alla Sovrintendenza
Il comitato è apartitico, autofinanziato ed aperto a chiunque volesse prendervi parte o sostenerlo.
Vieni all’incontro che tutti i lunedì alle ore 21 NoparkingFara tiene in Via Salvecchio 6 in Bergamo Alta e diventa protagonista dell’azione, ti aspettiamo!!!
O scrivi a noparkingfara@gmail.com per maggiori informazioni!Column content